Colle Uncinano - Cantinauta
Colle Uncinano
0.00
Nessun voto ancora
Loc. Uncinano, Spoleto (PG)
Anno di fondazione: 
2005
Ettari vitati:
20

La cantina nasce nel maggio del 2005 dal desiderio dei proprietari di dar vita ad un sogno che avevano in mente da moltissimo tempo. Quel sogno nel cassetto di realizzare un vino tutto loro, dove passione ed esperienza, fantasia e duro lavoro prendono forma in una semplice bottiglia.
Ci sono voluti almeno due anni, prima di imbottigliare il primo vino ma nel luglio del 2007 sono riusciti ad avere le prime bottiglie di Soviano Regale e Cruor Nobile con annata 2005. Vini così pregiati non potevano essere venduti nell’immediato ma avevano bisogno di affinamento in bottiglia; per questo motivo, terminato il loro agriturismo Il Molino Antico, hanno deciso di adibire parte di esso all’invecchiamento delle bottiglie. Luogo ideale con le sue mura spesse, risalenti al 1600, per conservare, a temperatura costante, i vini appena fatti.

Produrre vino richiede non solo un’alta qualità delle uve ma anche un parco tecnologico adeguato e all’avanguardia, necessario a conservare la freschezza di tutto il lavoro svolto in vigna. I macchinari utilizzati nella vinificazione sono concepiti in modo tale da non alterare in alcun modo le caratteristiche delle uve e successivamente dei vini, mantenendo in questi la più totale genuinità. La cantina è stata progettata per svolgere tutte le funzioni per la produzione del vino e del suo confezionamento, partendo dall’introduzione delle uve in cantina nel più breve tempo possibile, fino all’imbottigliamento del vino così ottenuto.

Vini prodotti
Colli Martani DOC

Mappa

Indirizzo cantina:
Loc. Uncinano, 06049 Spoleto (PG)

Servizi

Possibilità di acquisto vini
Parcheggio auto
Parcheggio pullman
Pagamento in contanti
Pagamento con carta di credito
WI-FI