Wine Tour del Chianti in Elicottero | Cantinauta

Wine Tour del Chianti in Elicottero

0.00
Nessun voto ancora
Cantina:
Indirizzo: Via Crocetta, 18, 53037 San Gimignano (SI)
Durata:
3h 0min
Degustazione vini
Degustazione vini
Visita cantina
Visita cantina
Visita vigneti
Visita vigneti
Degustazione prodotti tipici
Degustazione prodotti tipici
795,00 €
+ IVA (per persona)

Descrizione visita

Visita la Toscana dal cielo con un tour privato in elicottero, vedrai da un punto di vista stupefacente San Gimignano, Siena, le splendide colline chiantigiane e gli innumerevoli borghi medievali che le popolano. Non ci sono parole che possano correttamente descrivere questa esperienza!

Verrete accolti dal nostro staff presso la nostra cantina: il comandante vi darà il benvenuto a bordo del nostro elicottero e vi spiegherà tutte le procedure necessarie al tour.

Inizieremo dalla regione del Chianti: in questo tratto sorvoleremo le colline e le valli del Chianti, con i tanti borghi e castelli medievali di cui è ricca la nostra regione, tra cui Certaldo, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni e Greve in Chianti.

Successivamente faremo rotta verso la città di Siena, dove potrete ammirare gli edifici e i monumenti storici della città.

Andremo alla scoperta poi della bellissima città di San Gimignano e delle sue famosissime torri, godendo di uno skyline sul paesaggio circostante perfetto come sfondo per delle bellissime fotografie.

Torneremo infine presso la Tenuta Torciano dove il Winemaker Pierluigi Giachi, proprietario della tenuta, vi accoglierà personalmente con un bicchiere di Champagne da gustare durante il suggestivo tour delle cantine e dei vigneti circostanti.

Concluderemo con un delizioso pranzo nel vigneto, o in una sala privata, dove il proprietario vi accompagnerà personalmente nell'esperienza facendovi degustare 13 prodotti toscani, tra cui le riserve 1996-97 e le edizioni limitate.

Il pranzo è composto da 4 portate:

  • Antipasto di salumi e formaggi toscani con bruschette tipiche.
  • Ribollita toscana con verdure e finissimo Olio Extravergine di Oliva di prima pressa.
  • Lasagna al tartufo.
  • Cinghiale in umido con olive selezionate.

Alcuni dei vini che verranno proposti in degustazione sono il famoso Brunello di Montalcino, la Vernaccia di San Gimignano, Chianti Classico e Super Tuscan. Le portate sono state scelte per offrire un ottimo abbinamento cibo-vino.

A richiesta è possibile usufruire del trasporto in elicottero che vi porterà dal vostro alloggio alla Tenuta Torciano. Per usufruire di questo servizio aggiuntivo, scrivete a info@cantinauta.it

Vini in degustazione:
  • Bolgheri DOC
  • Brunello di Montalcino DOCG
  • Chianti Classico DOCG
  • Chianti DOCG
  • Vernaccia di San Gimignano DOCG
  • Vino Nobile di Montepulciano DOCG

Mappa

Indirizzo visita:
Via Crocetta, 18, 53037 San Gimignano (SI)

La cantina

Tenuta Torciano

La cantina è situata nel cuore della Toscana, a 35 minuti da Firenze e a 20 minuti da Siena.

... continua a leggere

Possibilità di acquisto vini
Parcheggio auto
Parcheggio pullman
Accesso disabili
Pagamento in contanti
Pagamento con carta di credito
WI-FI
Animali consentiti