Costantino Wines - Cantinauta
Costantino Wines
0.00
Nessun voto ancora
Contrada Raccuglia, Partinico (PA)

Scegli e prenota la tua visita!

0.00
Nessun voto ancora
Partinico (PA)
Contrada Raccuglia, Partinico (PA)
Terre Siciliane IGT
20,50 € + IVA
0.00
Nessun voto ancora
Partinico (PA)
Contrada Raccuglia, Partinico (PA)
Terre Siciliane IGT
16,25 € + IVA
Anno di fondazione: 
1960
Ettari vitati:
55

L’Azienda Agricola Costantino sorge nel 1960 grazie alla passione per l’antica “attività agreste” di papà Onofrio, detto ”Nonò”; siamo la terza generazione di viticoltori sempre più appassionati per i nostri prodotti.

La cantina possiede 55 ettari di terreno vitati, dislocati tra il territorio di Monreale e Partinico, che vanno da 250 a 600 metri s.l.m. Situati ad una distanza media di 10/15 km dal mare, i vigneti ricevono, soprattutto nei mesi caldi, tutti i benefici della brezza marina che, soffiando con decisione, garantisce ai grappoli in crescita e successivamente in maturazione quella ventilazione necessaria da non permettere il ristagno dell’aria e dell’umidità che consente ai grappoli di crescere sani.

La ricchezza di questa zona, a cavallo delle provincie di Palermo e Agrigento, è anche storica e culturale, infatti è nostro orgoglio ricordare che fu teatro di fantastiche storie mitologiche con protagonisti come Minosse, figlio di Zeus e potentissimo re di Creta.

Sviluppare, attraverso la coltivazione del frutto, i sapori, i profumi, la genuinità, l’autenticità dei prodotti della terra di Sicilia nella piena tradizione che la distingue: questa è l’ambizione e la passione degli uomini che compongono e portano avanti l’Azienda Agricola Costantino.
Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha vissuto radicali cambiamenti, volti all’innovazione delle pratiche colturali e dei processi di trasformazione, riuscendo a presentarsi oggi come una struttura di alto livello tecnologico nella quale tecniche tradizioni si integrano con moderne procedure, al fine di garantire la più alta qualità e genuinità del prodotto finale. Per questo da sempre coltiviamo le nostre terre con la manualità appresa dai tempi passati e tramandata di generazione in generazione.

Il nostro obiettivo è trasferire dall'acino dell'uva al mosto, e poi al vino, solo quella parte di molecole nobili portatrici di profumi e sapori, tipici del vitigno, nonché resi particolari dalle caratteristiche dei nostri terreni, dalla fascia micro-climatica e dalle lavorazioni in pieno campo.
Un ottimo vino nasce da uve di eccellente qualità e dalle migliori tecniche di vinificazione.

Vini prodotti
Sicilia DOC
Terre Siciliane IGT

Mappa

Indirizzo cantina:
Contrada Raccuglia, 90047 Partinico (PA)

Servizi

Possibilità di acquisto vini
Parcheggio auto
Parcheggio pullman
Accesso disabili
Pagamento in contanti
Pagamento con carta di credito
WI-FI