Tenuta Enza La Fauci | Cantinauta
Tenuta Enza La Fauci
0.00
Nessun voto ancora
Via Piano Forno SS 113 Km 18,800, Mezzana (ME)

Scegli e prenota la tua visita!

0.00
Nessun voto ancora
Mezzana (ME)
Via Piano Forno SS 113 Km 18,800, Mezzana (ME)
Faro DOC Terre Siciliane IGT
43,75 € + IVA
0.00
Nessun voto ancora
Mezzana (ME)
Via Piano Forno SS 113 Km 18,800, Mezzana (ME)
Faro DOC Terre Siciliane IGT
31,25 € + IVA
Anno di fondazione: 
2003
Ettari vitati:
2,50

"Hai mai passeggiato lungo i filari di un vigneto all’ora del tramonto? È un’esperienza fantastica: tante sensazioni, la luce dorata, i colori, i profumi, il frastuono silente della linfa… ti sembra di essere tu stesso vite, senti una grande energia che dalla terra si spande e ti pervade: la vite è vita! Comprendi così la complessità di un vino, figlio della vite e della terra che la nutre. Io l’ho fatto, ed anche spesso, e tutto questo mi ha pian piano convinta ad impiantare un vigneto da coltivare e rispettare con amore a passione. Dopo tanti anni trascorsi ad occuparmi della distilleria di famiglia, la Giovi, ho voluto scommettere solo su me stessa."
Nasce così la Tenuta Enza La Fauci.

Sorge su un terreno che si trova in prossimità del Capo Peloro, proprio dove Ulisse, durante il suo lungo viaggio, si imbatté nelle sirene e, per non soccombere all’incanto delle loro voci, si fece legare dai suoi uomini all’albero maestro della barca.
Ci troviamo, quindi, proprio all’imbocco dello Stretto di Messina.
Un terreno argilloso misto a calcare, venti di Scirocco e Tramontana, abbondanti precipitazioni invernali, rendono questo territorio “un unicum” rispetto alle altre parti della Sicilia, spesso caratterizzate da panorami più aridi ed assolati.
Il lavoro in vigna avviene solo manualmente, ad eccezione di un piccolo trattore che utilizziamo per le lavorazioni del terreno.
Essendo particolarmente attenti al totale rispetto della naturalità dei vini, non utilizziamo nessun tipo di diserbante chimico.

Quattro le varietà coltivate: Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Nocera e Nero D’Avola.

NB. Le visite vengono fatte al seguente indirizzo: SS 113 km 18,800 Mezzana Messina (ME). Le coordinate GPS sono: latitudine 38.2887215 –  longitudine: 15.560237799999982

Vini prodotti
Faro DOC
Terre Siciliane IGT

Mappa

Indirizzo cantina:
Via Piano Forno SS 113 Km 18,800, 98163 Mezzana (ME)

Servizi

Possibilità di acquisto vini
Parcheggio auto
Accesso disabili
Pagamento in contanti
Pagamento con carta di credito
WI-FI