Fattoria di Poggiopiano - Cantinauta
Fattoria di Poggiopiano
0.00
Nessun voto ancora
Via dei Bassi, 13, Girone, Fiesole (FI)
Anno di fondazione: 
1935
Ettari vitati:
4,50

La passione per la terra, per il buon vino e per l'olio di oliva spinse nel 1935 i Fratelli Carlo ed Alberto Galardi, discendenti da una famiglia di commercianti fiorentini, ad acquistare la Tenuta di Poggiopiano. Questo ha segnato una svolta nella storia della famiglia, che si è da allora dedicata quasi completamente alla produzione di olio e vino ed alla costruzione, dapprima per passione, poi anche quale vera e propria attività industriale, di attrezzature meccaniche da utilizzare in agricoltura: molini per i cereali, frangitori per le olive e impianti per la pressatura delle uve e per l'estrazione dell'olio.
Nel 1985 Mauro Galardi, poco più che ventenne, con la stessa determinazione dei suoi predecessori, mette a frutto, per la sua professione, la sua personale passione per il vino e per l'olio, studiando da autodidatta agronomia ed enologia.
Mauro ancora oggi, insieme a sua figlia Martina, tiene a raccontare la conduzione familiare, la voglia di fare e riuscire a costruire, l'impegno nel mantenere le tradizioni pur tenendo nella giusta considerazione tutti quei miglioramenti legati al progresso in campo enologico ed elaiotecnico.
Il suo progetto è rendere partecipi gli altri della sua passione: la terra ed i suoi frutti, il vino e l'olio; far gioire, chi lo desidera, della tranquillità e della serenità della campagna. La stessa convinzione dei suoi predecessori guida Mauro e Martina in questo progetto: la ricerca della qualità.

Vini prodotti
Chianti DOCG
Toscano - Toscana IGT

Mappa

Indirizzo cantina:
Via dei Bassi, 13, Girone, 50061 Fiesole (FI)

Servizi

Possibilità di acquisto vini
Parcheggio auto
Accesso disabili
Pagamento in contanti
Pagamento con carta di credito
WI-FI
Animali consentiti