La Salceta - Cantinauta
La Salceta
0.00
Nessun voto ancora
Via Setteponti Levante 54/B, Loro Ciuffenna (AR)
Anno di fondazione: 
1998
Ettari vitati:
4

Ci troviamo tra Firenze, Siena e Arezzo, una zona delimitata dai rilievi montuosi del Pratomagno e dai monti del Chianti, chiamata Valdarno; un territorio a prevalenza argilloso, riconosciuto come zona di eccellenza già nel 1716 con il Bando di Cosimo III de’ Medici.

Fin dalla sua fondazione nel 1998, l’azienda è stata condotta in modo biologico, utilizzando le più moderne conoscenze e tecnologie per l’arricchimento del terreno e l’autodifesa delle nostre viti e alberi di olivo.
Lavoriamo nel più completo rispetto del suolo, che è sempre protetto da uno strato di erbe, sia selezionate che spontanee, che fanno da filtro protettore dalla forza disseccante del sole e da quella compattante ed erosiva della pioggia e del vento e contemporaneamente potenziano l’attività degli organismi naturalmente presenti nella terra.

Conosciuta per il grande impegno sul territorio, la Salceta è tra i promotori della Denominazione Valdarno di Sopra DOC, che ha l’obiettivo di tutelare e promuovere i vini e la viticoltura di qualità del Valdarno.

Vini prodotti
Val d'Arno di Sopra - Valdarno di Sopra DOC

Mappa

Indirizzo cantina:
Via Setteponti Levante 54/B, 52024 Loro Ciuffenna (AR)

Servizi

Possibilità di acquisto vini
Parcheggio auto
Accesso disabili
Pagamento in contanti
Pagamento con carta di credito
WI-FI
Animali consentiti