Degustazione vini: hai qualche dubbio? Le nostre FAQ | Cantinauta

FAQ

Registrazione

Come faccio a registrarmi?

Per effettuare la registrazione, clicca qui ed inserisci i dati richiesti. Riceverai una mail che ti chiederà di confermare l’iscrizione. Clicca sul link indicato nella mail, per completare la tua iscrizione.

Come posso modificare i dati del mio profilo?

Accedi, inserendo username e password e, nella pagina “impostazioni”, puoi effettuare le modifiche.

Cerca e prenota

Come faccio a prenotare una visita?

Direttamente dall’homepage puoi decidere se cercare una visita in base ad una denominazione vinicola specifica o ad uno specifico giorno o al numero di persone con cui intendi effettuare la visita oppure cercare visite prenotabili in una specifica regione.

Come posso trovare visite disponibili in una data specifica?

Ti basta specificare la data in homepage prima di avviare la ricerca. In questo modo vedrai nei risultati solo ciò che è disponibile nella data di tuo interesse.

Posso prenotare una visita per il giorno stesso?

Dipende dalla disponibilità delle cantine. Inserisci in homepage la data in cui vorresti fare la visita e ti usciranno solo le visite disponibili.

Posso cercare una cantina situata in una zona specifica?

Certo. In homepage puoi selezionare, nel campo di ricerca, la regione di tuo interesse.

Come posso vedere la posizione di una cantina?

Direttamente dalla scheda della cantina trovi tutte le indicazioni e una comoda mappa per calcolare il percorso.

Come posso cercare una cantina con un determinato servizio (ad esempio parcheggio pullman, wi-fi o possibilità acquisto vini)?

Una volta iniziata la ricerca, visualizzerai una lista di cantine disponibili. Su questa pagina, individua l’elenco dei filtri che si trova sulla sinistra e restringi la ricerca selezionando i servizi specifici.

Posso cercare solo le strutture attrezzate per accogliere visitatori disabili?

Certo. Una volta iniziata la ricerca, visualizzerai una lista di cantine disponibili. Potrai limitare la ricerca alle cantine con accesso per disabili spuntando la casella nel filtro di ricerca, a sinistra della pagina.

Prenotazione

Come faccio a prenotare una degustazione vini?

Una volta trovata la visita di tuo interesse, clicca su “scopri di più” e potrai procedere con la prenotazione. Potrai completare la prenotazione immediatamente, se sei già registrato, altrimenti dovrai compilare i dati per la registrazione. A prenotazione conclusa, ti verrà inviata una mail di conferma.

Quante prenotazioni posso effettuare?

Non c’è nessun limite.

Posso prenotare per terzi?

Sì, chi verrà poi a fare la visita dovrà avere copia del tuo documento di identità e una delega. Sarà, infine, chi farà la visita, che dovrà pagare l’80% del costo totale della visita.

Posso prenotare per un gruppo?

Certamente, basta inserire il numero di persone che vorrebbero effettuare la visita e vedere le disponibilità della cantina.

Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata confermata?

Al termine del processo di prenotazione compare una pagina di conferma e ti viene inviata anche un’e-mail. Inoltre, dalla tua pagina personale, puoi sempre vedere tutte le tue prossime prenotazioni.

Posso modificare la mia prenotazione?

Per modificare la tua prenotazione, devi cancellarla e procedere con una nuova prenotazione. Cancellando la visita, ti verrà trattenuta una somma pari al 20% dell’importo totale.

Posso cancellare la mia prenotazione?

Puoi cancellarla dal tuo pannello di controllo, nella sezione “prenotazioni”. Cancellando la visita, ti verrà trattenuta una somma pari al 20% dell’importo totale.

Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata cancellata?

Una volta cancellata la prenotazione riceverai un’e-mail di conferma.

Pagamento

Quando pago la visita?

Al momento della prenotazione ti verrà chiesto di inserire i dati relativi alla tua carta di credito o PayPal. Al momento della prenotazione ti verrà addebitato il 20% del costo totale e dovrai pagare il rimanente 80% direttamente in cantina. Scopri sulla pagina della cantina se accettano pagamenti in contanti e/o tramite bancomat/carta di credito.

Come posso pagare la visita?

Il 20% da pagare sul sito può essere pagato tramite carta di credito o PayPal. Il rimanente 80%, da pagare in cantina, può essere pagato in contanti, carta di credito o bancomat, a seconda delle indicazioni che puoi trovare sulla pagina della cantina di tuo interesse.

Codice promozionale

Come faccio ad usufruire di un codice promozionale?

Procedi con la prenotazione e, prima di effettuare il pagamento, ti verrà chiesto di inserire il codice promozionale. Inserendo il codice il calcolo verrà effettuato automaticamente.

Recensioni

Come faccio a lasciare una recensione su una cantina?

Accedi alla tua pagina personale, nella sezione “prenotazioni” e seleziona la visita da recensire, tra le prenotazioni passate.

Newsletter

Come posso iscrivermi alla newsletter?

Al momento della registrazione o, in un secondo momento, dalla tua pagina personale, nella sezione “impostazioni”, selezionando “Voglio iscrivermi alla Newsletter di Cantinauta.”

Come faccio a non ricevere più la vostra newsletter?

Dalla tua pagina personale, nella sezione “impostazioni” o direttamente dal link previsto alla fine della stessa newsletter.